CALIFORNIA SUITE in scena al Teatro San Babila di Milano

Testo: Neil Simon;

Regia: Massimiliano Farau;

Cast: Gianfranco D'Angelo, Barbara Terrinoni, Tania Borro, Francesco Jelo;

In una suite di un albergo di lusso in California, un uomo in preda al panico cerca di nascondere l’ingombrante oggetto della sua trasgressione coniugale. Marvin (Gianfranco D’Angelo) ha appena trascorso la notte con una prostituta e la moglie Millie (Barbara Terrinoni), ignara, sta arrivando in albergo per andare insieme alla cresima del nipote.
Una girandola di situazioni comiche nei tentativi sempre più maldestri di nascondere la scappatella con una raffica di battute a ritmo sostenuto.
Stessa scena, vent’anni dopo: stavolta Marvin,nei panni del padre della sposa, si ritrova ad affrontare quella che potrebbe diventare una tragedia: la figlia (Tania Borro), chiusa nel bagno della stanza d’albergo, non vuole scendere nel salone, dove l’aspetta quello che dovrebbe diventare suo marito (Francesco Jelo). Dopo suppliche e i tentativi più disparati, la situazione sarà risolta con un colpo di scena
La commedia diverte perché attinge in modo intelligente dalla vita reale, da persone che tutti noi conosciamo e dalle storie di cui abbiamo sentito parlare, grazie alla capacità di Neil Simon di saper cogliere e sottolineare le debolezze e i difetti umani in maniera efficacie, dando loro una connotazione divertente e insieme malinconica.

Dal 16 Ottobre al 4 Novembre 2012 - Teatro San Babila, Corso Venezia, 2a - Milano

Per maggiori informazioni: www.teatrosanbabila.it

11 / 10 / 2012

Ultimi aggiornamenti