Iscrizioni aperte per ''Corti Teatrali 2017'': il concorso si terrą a Luglio presso il Piccolo Teatro di Pietralata

Continuano le selezioni per partecipare al concorso ''Corti Teatrali 2017'' che nei giorni 7, 8, 9 e 14, 15, 16 luglio 2017 si terrà al Teatro Piccolo di Pietralata ed è rivolto ad autori e attori operanti nel territorio romano.
Sono ammessi alla gara spettacoli della durata massima di 15 minuti, a tema libero purché inediti o liberi da diritti Siae. Sono esclusi i monologhi e ammessi estratti di spettacolo.
Il numero totale di corti che possono accedere, previa selezione, alla manifestazione è 18.
Ogni esibizione sarà valutata da una giuria composta da pubblico e da professionisti del settore (registi, direttori artistici di teatri romani, critici teatrali ) presenti in sala durante le serate preliminari, le semifinali e la finale.
I 18 corti saranno suddivisi in 3 gruppi da 6. Ogni gruppo si esibirà in una delle 3 serate preliminari (7, 8, 9 luglio)
Al termine di ogni serata ''preliminare'' sarà comunicato il punteggio attribuito ad ogni corto, risultante dalla somma dei voti di giuria tecnica e pubblico, e saranno nominati 4 semifinalisti
Il numero totale dei semifinalisti nominati a seguito delle serate preliminari è 12.
I 12 semifinalisti saranno suddivisi in due gruppi da 6. Il primo gruppo si esibirà nuovamente durante la serata semifinale di venerdì 14 luglio, il secondo gruppo si esibirà durante la semifinale di sabato 15 luglio.
Al termine di ogni ''semifinale'' saranno proclamati 3 finalisti attraverso il medesimo meccanismo di votazione (giuria tecnica + pubblico) usato per le preliminari.
I 6 finalisti si esibiranno per l'ultima volta durante la finale di domenica 16 luglio.
Il Premio in palio per il vincitore assoluto è una somma di denaro (500 euro).
Il Teatro Piccolo di Pietralata mette a disposizione degli artisti in concorso: impianto luci (saranno garantiti il piazzato e al massimo due speciali) impianto audio (lettore cd, entrata per pc) .
Il personale tecnico adibito a fonica e luci è a carico delle compagnie in gara.

GIURIA TECNICA:
Enrico Maria Lamanna, Federico Rizzo, Renato Casali, Caroline Pagani, Antonella Ponziani, Marco Simeoli, Giuseppe Cantore, Monica Guazzini, Lorenza Guerrieri, Luca Pizzurro, Fabio Mureddu, Luca Giacomozzi, Alberto Mancini, Luisa Mancinelli, Marcantonio Lucidi, Andrea Cova, Paolo Leone, Giusi Potenza, Danilo Esposito....e molti altri.

info e invio materiale a cortidipietralata@gmail.com entro il 15 giugno 2017.
In particolare:
breve sinossi dello spettacolo, scheda artistica, e recapiti telefonici.
Indicare nell'oggetto CORTI TEATRALI 2017

22 / 05 / 2017

Ultimi aggiornamenti