Recensioni

´´Il pomo della discordia´´: la mitologia greca ai giorni nostri secondo Car


di Cristiano Esposito. Il nuovo spettacolo scritto, diretto e interpretato da Carlo Buccirosso ha debuttato in prima nazionale al Lendi di Grumo Nevano e s... (continua)
31/03/2017

La scrittura teatrale di Mattia Torre nel ´´Migliore´´ e non solo



di Maria Lucia Tangorra. Il Teatro Franco Parenti di Milano così come l`Ambra Jovinelli di Roma stanno dedicando una personale a Mattia Torre. Si parla spesso dello stato di salute... (continua)
13/03/2017

Rassegnarci alla ´´Zombitudine´´? Prima di tutto dovremmo riconoscerla



di Giusi Potenza. Si conclude con Zombitudine il ``Ritratto d`Artista`` dedicato alla compagnia Frosini/Timpano. Lo spettacolo parte da un fermo immagine che fa pensare subito... (continua)
10/03/2017

Il DoppiAttore: l’arte della voce che interpreta e arricchisce i personaggi



di Giusi Potenza. Andare a vedere il teatro che parla di cinema. In genere siamo abituati al contrario, ovvero ci capita di vedere film che trattano il tema del teatro, che... (continua)
10/03/2017

Si sente ancora odore di ´´Acqua di colonia´´ con Frosini e Timpano



di Giusi Potenza. Il teatro di Roma dedica un Ritratto d`artista al duo romano composto da Elvira Frosini e Daniele Timpano, drammaturghi, registi e interpreti; saranno... (continua)
07/03/2017

Il ´´Cristo dell’Amiata´´ raccontato da Cristicchi



di Giusi Potenza. Simone Cristicchi da impegnato cantautore, scopre la propria dimensione congeniale in teatro, dove può (e di fatto lo fa) approfondire, studiare e sviluppare le proprie... (continua)
02/03/2017

´´Una festa esagerata…!´´: l´omaggio di Salemme al suo maestro Eduardo



di Cristiano Esposito. Vincenzo Salemme ha debuttato a Napoli al teatro Diana con una sua nuova importante commedia. ``Una festa esagerata...!`` si pu&o... (continua)
18/02/2017

Con Paolo Rossi e Molière, un viaggio comico e geniale nel teatro



di Giusi Potenza. Un prologo, tre quadri, una conclusione: sono lo scheletro, il resto è il Teatro. Immaginiamo un bicchiere di cristallo, è l`attore, quello che... (continua)
14/02/2017